Occhi su Saturno

1° Luglio 2017 - Osservatorio astronomico di Montedoro

presso monte Ottavio – Montedoro (CL)

 

Anche quest’anno l’Osservatorio astronomico di Montedoro parteciperà all’evento Nazionale “Occhi su Saturno”, giunta alla sua sesta edizione ed organizzata dall’Associazione Stellaria di Perinaldo (IM), paese che ha dato i natali a G.D. Cassini.

Le attività presso l’Osservatorio Astronomico di Montedoro inizieranno a partire dalle ore 19.00 presso il planetario con la proiezione di un filmato dal titolo “Distant Worlds – Alien Life” che si ripeterà ogni ora.

Dalle 21.30 sarà inoltre possibile effettuare osservazioni dirette al telescopio con l’osservazione di Giove fino alle 22.30 dopodichè il telescopio sarà puntato su Saturno che sarà osservabile dalle 22.30 in poi. L’evento prevede il pagamento di un piccolo contributo per le spese di gestione. Maggiori informazioni chiamando la Segreteria Stargeo al 345 4243223.

INFO: Marcello Frangiamone – cell. 345 424 3223 – www.stargeo.it


Distant Worlds - Alien Life

 

Il cielo notturno. Uno sguardo verso l'infinito. La vita aliena esiste là fuori?  Esistono gli alieni che viaggiano nello spazio e visitano la terra? Molte persone credono negli UFO: visitatori dallo spazio. Ma tali visioni straordinarie richiedono prove inconfutabili che però allo stato attuale non esistono.

“Distant Worlds – Alien Life” è un film in formato fulldome della durata di circa 50 minuti che analizza le condizioni necessarie per la vita, a cominciare dai pianeti e dalle lune del nostro sistema Solare avventurandosi successivamente fino agli esopianeti recentemente scoperti che orbitano attorno ad altre stelle, mondi che sono molto lontani e sconosciuti.

Come potrebbe essere la vita in questi mondi?

Quali sono le possibilità di incontrare in futuro forme di vita intelligente e come possiamo rilevarle?

Unisciti a noi per cercare nello spazio forme di vita extraterrestre.

Questo show dura circa 50 minuti - but worth it!