Abballatazza Folk Fest 2018

 

Il Parco Urbano di Montedoro ospita la quinta edizione di "Abballatazza Folk Fest", il festival che coniuga musica, osservazioni astronomiche e che quest'anno coincide con il periodo delle cosidette "stelle cadenti", lo sciame meteorico delle Perseidi che ogni anno in questo periodo aumenta gradualmente di intensità fino a raggiungere il suo picco nella notte tra il 12 e il 13 agosto. Il periodo di osservazione  è decisamente favorevole anche grazie alla totale assenza della Luna nella volta celeste. Sempre presenti nelle notti comprese tra il 9 ed il 12 agosto i quattro pianeti che stanno accompagnando le calde serate delle nostra estate (Venere, Giove, Saturno e Marte).

Il festival si svolge da giovedi 9 a domenica 12 agosto  in una formula inedita, proponendo per due giorni eventi musicali: il 10 agosto con la partecipazione di Zafara, Velaut e Giulia Mei ed il 12 agosto con il concerto live di folk music con Giovanna Caruana, voce e Mario Ferrara alla chitarra.

Le osservazioni astronomiche e le visite al planetario ci accompagneranno durante tutte le quattro giornate al costo di 6,00 € (i bambini tra 5 e 12 anni pagano la metà). Il biglietto di ingresso consentirà inoltre di accedere all'esclusiva terrazza di osservazione alla ricerca delle fatidiche "stelle cadenti" e di gustare un buon bicchiere di vino frizzante.

La partecipazione ai concerti live è gratuita.

Il pubblico potrà accedere inoltre all'angolo ristoro allestito all'interno dell'Ossservatorio astronomico dove potrà consumare panini, squisite pizzette e altro street food locale.

Le attività inizierranno a partire dalla ore 20.00.

        


Pass4sure Braindumps